domenica 31 maggio 2009

Dr.House - Streaming Seconda Stagione

Avevamo lasciato il Dr.House alla fine della prima stagione dove aveva curato il marito di Stacy , la quale decise di aspettare il lavoro offerto dall’ospedale, House vedrà la sua ex ogni giorno, come si comporterà?

Seconda Stagione

1 - Accettazione Clarance è un carcerato in attesa della pena capitale. Durante l'ora di ginnastica comincia ad avere delle allucinazioni, che risulta in una grave insufficienza cardiaca. Cuddy non vuole assegnare il caso ad House, avendolo già assegnato ad un altro medico, ma lui non si arrende e va di nascosto in prigione e riesce a portare il carcerato in ospedale, dove però Cameron ritiene più urgente il caso di una donna con un cancro terminale.

2 - Il coraggio di morire Andie è una paziente di Wilson di nove anni, con un cancro al cervello. Viene portata in ospedale in seguito a delle allucinazioni che la colpiscono improvvisamente. Nonostante il nervosismo per l'influenza che lo ha colpito, House accetta il caso perché il cancro è in fase di remissione e non trova connessione alle allucinazioni.

3 - Sensi di colpa In questo episodio viene fatta conoscere meglio Lisa Cuddy, infatti il paziente che House deve curare è un ragazzo sudamericano, Alfredo, che per racimolare soldi per la sua famiglia fa qualche lavoretto a casa della dottoressa. Ed è proprio qui che Alfredo cade dal tetto e viene ricoverato al Princeton Hospital. House deve fare i conti non solo con la difficile diagnosi, ma anche con i sensi di colpa della Cuddy, la quale è convinta che i sintomi di Alfredo dipendano dalla caduta.

4 - Conflitto di competenze Il Dr. Sebastian Charles, famoso dottore a capo di un'organizzazione medica che raccoglie fondi e medicine per combattere la tubercolosi tra i poveri in Africa, dopo un collasso viene trasferito al Princeton. Comincia così una sorta di sfida tra House e Charles sia per la diagnosi (Sebastian è convinto che sia TBC, ma House la esclude categoricamente), sia sulle vere motivazioni del suo volontariato, sia per il cuore di Cameron, alla quale Charles chiede seguirlo in Africa.

5 - Padri e figli L'episodio è dedicato alla tematica del rapporto padre-figlio. Carnell è un neolaureato con strani sintomi nervosi e un'inspiegabile calo dei globuli bianchi. Il padre di Carnell è bugiardo mentre quello di House è fin troppo sincero con suo figlio.

6 - Vortice Jeff Forster, un ciclista molto popolare, viene ricoverato in seguito a una crisi respiratoria. L'atleta ammette subito di fare uso di doping, mediante con trasfusioni e trattamenti in camera iperbarica. Le sue condizioni peggiorano sempre più, ed i sintomi non sono più adeguati per essere connessi all'uso di droghe.

7 - Caccia al topo Kalvin, un ragazzo malato di AIDS, perseguita House perché lo curi e, dopo essere collassato viene ricoverato in ospedale. Iniziano a nascere le prima ipotesi, prima si pensa esclusivamente a sintomi legati all'HIV ma in seguito Chase ipotizza che la causa possa essere una berillosi acuta dovuta all'esposizione prolungata a vecchi bulbi nell'appartamento di Kalvin.

8 - Sotto accusa Il paziente principale di questo episodio della serie è Kayla, giovane madre di due gemelline, che ha un collasso proprio alla recita delle figlie. Il caso, in realtà avvenuto mesi prima e finito tragicamente, è ora rimesso in corsa in tribunale, perché sia Chase sia House sono chiamati a giudizio e Stacy vuole sapere come si sono svolte realmente le cose.

9 - L’anarchia di House In un pub dove si scommette sui cavalli, una donna, Anica, ha una crisi epilettica ed House, anche lui presente nel locale, la manda al Princeton. La prima ipotesi è che sia una prostituta alcolizzata, ma House è convinto che sia il morbo di Cushing, anche perché la paziente l'aveva contratto un anno prima.

10 - Impossibilità di comunicare In questo episodio vediamo per la prima volta operare i tre assistenti senza la presenza di House in ospedale, dato che quest'ultimo è dovuto andare a Baltimora con Stacy per delle questioni legali, parcelle che un assicurazione non voleva pagare. Un giornalista d'assalto, Fletcher Stone, batte violentemente la testa in seguito ad una caduta.

11 - E’ meglio sapere Una donna è presa da spasmi muscolari alle braccia e alle gambe e sfonda il garage di casa sua con la macchina. Al Princeton, House pensa che sia incinta, poiché la donna sta facendo una cura per la fertilità, ma gli esami non danno risultato positivo.

12 - Tutto torna Un ragazzo, andando in moto col padre, sviene ed ha un incidente provocandosi ustioni sul 40% del corpo. Il paziente presenta problemi cardiaci, ed ha un attacco di convulsioni.

13 - Sotto la pelle Ad una sfilata di moda, una modella quindicenne sviene improvvisamente. Dopo alcune analisi, il test tossicologico appare positivo all'eroina; per disintossicare la paziente velocemente, la mandano in coma farmacologico per una notte. House intanto diventa sempre più insopportabile, a causa del dolore alla gamba che aumenta sempre di più.

14 - Sesso assassino Un vecchio signore ha un attacco di epilessia e viene portato al Princeton per degli accertamenti. Si scopre che ha un cancro ai testicoli, ma questo non spiega l'epilessia. Successivamente sputa del sangue a causa di un edema polmonare, e si scopre che ha la brucellosi, ma anche che il cuore malato e necessita di un trapianto.

15 - Senza traccia Un uomo viene portato in clinica dopo aver rischiato di soffocare. Sul corpo compaiono macchie rosse, sintomo di una fibrosi polmonare e la squadra inizia ad indagare sulla possibile causa. Si pensa ad un'intossicazione, la più probabile è quella provocata dai metalli, ma il paziente non è mai stato a contatto con metalli pesanti per lungo tempo.

16 - Al sicuro Mentre House si sbizzarrisce a infliggere continui scherzi al povero Wilson, il nuovo caso tratta una ragazza che ha avuto uno shock anafilattico in una camera sterile. La paziente ha subito un trapianto di cuore poco tempo prima.

17 - Tutto per tutto I dottori sono impegnati a giocare a poker per una serata di beneficenza. Quando però arriva un bambino che presenta sintomi da gastroenterite, House non è convinto e prende il caso. Si scopre che il nostro dottore, dodici anni fa, aveva cercato di curare una paziente anziana con gli stessi sintomi, convinto che fosse il morbo di Erdheim-Chester, ma senza successo.

18 - Un cane è per sempre Hannah, una giovane donna, non dorme ormai da dieci giorni, anche se si imbottisce di sonniferi. Il caso viene affidato ovviamente ad House, che intanto stava schiacciando un pisolino in clinica. Cameron si infuria con Foreman, accusandolo di aver copiato un suo articolo, e anche con House, incolpandolo di non aver letto i due articoli.

19 - House e Dio Un ragazzo di quindici anni, Boyde, mentre è in chiesa, ha dei crampi all'addome e viene portato all'ospedale. House prende il caso non tanto per l'interesse verso i sintomi, ma perché il ragazzo si presenta come un messaggero di Dio, il quale gli assegna compiti e doveri.

20 - Euforia - Parte I Un poliziotto viene colpito da frammenti di un proiettile durante un inseguimento, e viene portato all'ospedale in condizioni critiche e con uno strano sintomo, una risata incontrollata, l'euforia. Foreman viene mandato a casa del poliziotto per controllare se per caso fosse presente una perdita di monossido di carbonio, ma invece trova una stanza dedita alla coltura della marijuana.

21 - Euforia - Parte II Foreman diventa cieco. House, convinto che la soluzione sia nascosta nell'appartamento del poliziotto, ci torna accompagnato da Steve, per poter fare un'autopsia sul suo cervello, se si fosse ammalato. Steve però non si ammala, e mentre House è sempre più nel panico, al Princeton arriva il padre di Foreman, che intanto sta cercando di mettere ordine nella sua vita, cosciente che potrebbe non farcela.

22 - La forza è dentro di noi Una giovane mamma, Kara, si sente male mentre fa il bagno a suo figlio, e questo rischia di annegare. I due vengono portati al Princeton, in cui vediamo un Foreman con piccoli problemi di memoria Chase trasferito in terapia intensiva.

23 - Chi è tuo padre? Una ragazza, Leona, mentre è in aereo con suo padre, ha delle allucinazioni e uno shock cardiogeno. Suo padre (che la ragazza ha appena conosciuto), la porta al Princeton, essendo amico di House, che intanto ha dei fortissimi dolori alla gamba, ma prende comunque il caso.

24 - Mr. Jekyll e Dr. House Un uomo entra nello studio di House e gli spara due volte con l'intenzione di ucciderlo. Due giorni dopo House si sveglia in un letto d'ospedale con dei punti freschi alla schiena e un cerotto al collo. Sembra stia bene, ma durante la puntata, accadono tutte le cose che non avrebbe, probabilmente, mai voluto che accadessero: la Cuddy e Wilson tradiscono la sua fiducia, somministrandogli la ketamina senza che lui sappia niente; in seguito a questo, cammina e sale le scale tranquillamente, ma nel frattempo, non riesce più a formulare diagnosi giuste, fa errori elementari e ha continue allucinazioni.

Visto? Qualcuno ha sparato al Dr.House… cosa succederà nella terza stagione?

Nessun commento:

Posta un commento